Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


forum dedicato a chi prepara il test di ammissione all'università e tanto altro ancora.......
 
PortaleIndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» ÷àñòíûå ãèíåêîëîãè
perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 04, 2011 5:15 pm Da Ospite

» Blu-ray to iPad Ripper rip Blu trace DVD movies for iPad
perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 10:55 pm Da Ospite

» Test di ammissione x la fisioterapia
perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 13, 2011 2:31 pm Da Ospite

» strappo muscolare
perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 1:58 pm Da Ospite

» Forum di fisioterapia
perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 21, 2009 2:53 pm Da Massimo Defilippo

» test ingresso la sapienza
perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 14, 2009 4:14 pm Da Ospite

» Chiarimenti sulle modalità di ammissione
perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 1:57 pm Da Ospite

» AUGURI DI PASQUA
perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 12, 2009 4:53 pm Da Anna

» SI RICOMINCIA (saluti...)
perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 11, 2009 3:22 pm Da Anna

» Test Professioni Sanitarie La Sapienza
perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 2:06 am Da Fabiopn

» Scienze Motorie, Fisioterapia e Podologia!
perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 2:02 am Da Fabiopn

» Cambio di lettere
perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 8:46 pm Da Alessandro

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Forum
Partner

 

 perche' fare i medici o altre professioni sanitarie?

Andare in basso 
+10
Nico
specialost99
M&MI*
carlotta52
Annasnoopy
Silvietta89
sinsi
lucia
Admin
Massimo Defilippo
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 475
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.03.08

perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perche' fare i medici o altre professioni sanitarie?   perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 08, 2008 8:10 pm

solito provocatore Massimo!
Dai cmq anche il tuo è un parere!
Torna in alto Andare in basso
https://helptest.forumattivo.com
Massimo Defilippo

Massimo Defilippo


Maschio
Numero di messaggi : 334
Età : 44
Località : Rubiera (RE)
Occupazione/Hobby : FISIOTERAPISTA
Umore : slendido splendente
Data d'iscrizione : 12.04.08

perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perche' fare i medici o altre professioni sanitarie?   perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 08, 2008 10:11 pm

Oggi c'è stata una lezione, CARO ADMIN!!!, in cui il professore diceva che nella sanità i più poveri e meno acculturati a volte ricevono informazioni sbagliate e fuorvianti, anche da persone che cercano di sfruttarli.

non voglio che alcuni ragazzi volenterosi si mettano a leggere riviste di pettegolezzi pensando di avere un vantaggio nel superamento del test.

Inoltre io voglio solo incoraggiare i giovani, perchè sono loro il nostro futuro e hanno tutta la carica e l'energia necessaria per diventare ottimi medici.

cordialmente
Torna in alto Andare in basso
http://forum.fisioterapiapertutti.com/
specialost99
moderatore sala relax
moderatore sala relax
specialost99


Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 07.07.08

perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perche' fare i medici o altre professioni sanitarie?   perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 5:42 pm

ragazzi siate convinti prima di fare questa scelta. la strada è irta ed è piena di ostacoli
Torna in alto Andare in basso
Nico

Nico


Maschio
Numero di messaggi : 150
Età : 54
Località : Cagliari
Umore : allegramente instabile
Data d'iscrizione : 09.07.08

perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perche' fare i medici o altre professioni sanitarie?   perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 10, 2008 1:07 am

specialost99 ha scritto:
ragazzi siate convinti prima di fare questa scelta. la strada è irta ed è piena di ostacoli

Ma quali ostacoli, Special...
Ci siamo riusciti noi, negli intervalli lasciati liberi dalla gazzetta dello sport Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://specialost99.forumattivo.com/index.htm
specialost99
moderatore sala relax
moderatore sala relax
specialost99


Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 07.07.08

perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perche' fare i medici o altre professioni sanitarie?   perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 10, 2008 1:39 am

...e del corriere e del tuttosport!!Smile
Torna in alto Andare in basso
Nico

Nico


Maschio
Numero di messaggi : 150
Età : 54
Località : Cagliari
Umore : allegramente instabile
Data d'iscrizione : 09.07.08

perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perche' fare i medici o altre professioni sanitarie?   perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 10, 2008 1:41 am

Massimo Defilippo ha scritto:

Inoltre io conosco alcuni medici specializzandi con vita privata, relazioni amorose e una vita sociale invidiabile, quindi secondo me potete stare tranquilli, del resto non siete obbligati a laurearvi in 6 anni ed entrare subito in specialità.

Mi sorprende, ma devo quotare assolutamente a Massimo...

Si puo' diventare medici anche in qualche anno in più dei canonici 6, riuscendo a vivere felici; continuando lo sport che si ama, o suonando la musica che ci piace; continuando ad uscire con la propria ragazza e persino con gli amici più turbolenti, riuscendo addiritura ad ubriaccarsi ogni tanto (anche spesso e volentieri, ad esser sinceri Very Happy Very Happy). Si puo' addiritura riuscire a sposarsi con la persona che si ama, e persino a farci dei bimbi, se ti senti le palle per deciderlo.... O anche si puo' riuscire a farlo a dispetto del fatto che la vita ti metta i bastoni tra le ruote con grande crudeltà, magari portandoti via qualcuno di molto caro (mi raccomando i gesti scaramantici!!)

Insomma voglio solo dire che la medicina non è questa prigione che si vuol far credere, o perlomeno non lo è per tutti!

E cosa sia a spingerti su una strada che innegabilmente è impegnativa, credo possano essere i più disparati fattori, ma io conosco i miei moventi, e di certo non sono i soldi (ho fatto per quasi 10 anni un lavoro decisamente piu remunerativo, ma l'ho piano abbandonato per finire il corso in medicina che avevo lasciaato a metà)...
Non sono neppure le lusinghe del sentirsi chiamare "dottore" (all'inizio neppure mi giravo, a questo appellativo Very Happy Very Happy)...
E neppure ancora le ambizioni di dare qualcosa alla scienza (si capisce presto che si farà una professione spesso in condizioni di difficoltà, quasi in trincea, altrocchè sogni di grandezza!).
Io ho scelto di finire medicina solo per la grandi soddisfazioni e le gioie che avevo provato le prime volte che frequentai da studente il reparto... non mi piace sentire chi parla di missione o vocazione, proprio perchè credo che in fondo è per noi stessi che si fa, più che per gli altri, e chi ha visto la gratitudine negli occhi dei pazienti solo perchè si fa qualcosa che in fondo è solo un nostro preciso dovere puo' certo capire cosa intendo.

Ma chiudo questo romanzo augurandovi di scegliere per i motivi giusti per voi, purchè non si tratti di barche o di mercedes Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://specialost99.forumattivo.com/index.htm
Nico

Nico


Maschio
Numero di messaggi : 150
Età : 54
Località : Cagliari
Umore : allegramente instabile
Data d'iscrizione : 09.07.08

perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perche' fare i medici o altre professioni sanitarie?   perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 10, 2008 1:41 am

specialost99 ha scritto:
...e del corriere e del tuttosport!!Smile

Vedo che anche qui ci capiamo Very Happy Very Happy Very Happy ehehe
Torna in alto Andare in basso
http://specialost99.forumattivo.com/index.htm
carlotta52

carlotta52


Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 07.07.08

perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perche' fare i medici o altre professioni sanitarie?   perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 10, 2008 10:05 am

Beh Nico una cosa è riuscire a laurearsi in medicina (e qui basta avere buona memoria, un po' di organizzazione o tempo da perdere e prima o poi ci riesci)e una cosa fare il medico "seriamente"...e qua sai che non hai orari,e che lo studio non è mai finito,e che , se sei donna, hai delle grandissime difficoltà a conciliare lavoro e famiglia (per es. le guardie notturne o diurne mal si addicono a mamme e mogli),e se il fidanzato - marito non è a sua volta medico, hai pure difficoltà a fargli capire il tuo modo di pensare e vivere...Secondo me bisogna pensarci bene,non è una facoltà tipo scienze politiche o economia e commercio, che ti puoi riciclare e fare qualsiasi tipo di lavoro..è una facoltà che "ti marchia" e difficilmente ti trovi bene e volentieri a fare "altro",nel caso dovesse servire...
Torna in alto Andare in basso
Massimo Defilippo

Massimo Defilippo


Maschio
Numero di messaggi : 334
Età : 44
Località : Rubiera (RE)
Occupazione/Hobby : FISIOTERAPISTA
Umore : slendido splendente
Data d'iscrizione : 12.04.08

perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perche' fare i medici o altre professioni sanitarie?   perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 10, 2008 3:52 pm

Citazione :
ragazzi siate convinti prima di fare questa scelta. la strada è irta ed è piena di ostacoli

Si, hai ragione, ma ricorda ke anke la strada per fare il fisioterapista è irta e piena di figli/e di buona donna. Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil affraid Mad

Alle superiori avevo una compagna che studiava 6 ore al giorno e andava peggio di me ke studiavo circa 2 ore al gg.
Studiava tutto a memoria e non bastava, tanto ke era stata anke rimandata o mandata ai corsi di recupero.
Quello ke voglio dire è ke ci sono persone ke dovranno rinunciare alla vita privata veramente, ma se non siete lentissimi e non avete ambizioni di 110 e lode, potete farcela continuando la vecchia vita delle superiori.

Chi ve l'ha fatto fare? giusto, io non ho fatto medicina, l'idea di studiare 6 anni + almeno 4 di specializzazione mi fa andare in paraonia. No

Io non sono un polentone, voglio precisarlo, sono quasi un tortellino ank'io, anke se per usare un termine gastronomico dovrei essere un Parmigianino Reggiano (misto a una ciliegia di Vignola).
Aspetto, ADMIN, un nuovo gruppo: Tortellini. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://forum.fisioterapiapertutti.com/
carlotta52

carlotta52


Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 07.07.08

perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perche' fare i medici o altre professioni sanitarie?   perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 10, 2008 4:28 pm

Ps...anche se OT...Bbbbboneeee le ciligie di Vignola...ne ho appena fatta una scorpacciata!!!!
Torna in alto Andare in basso
Danila

Danila


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.07.08

perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perche' fare i medici o altre professioni sanitarie?   perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 10, 2008 11:44 pm

ho scelto medicina perchè mi fa sentire viva e utile.....certo la strada è in salita ma mi riempie di soddisfazioni!!
Torna in alto Andare in basso
Mafalda

Mafalda


Femmina
Numero di messaggi : 140
Località : Cagliari
Occupazione/Hobby : ecologia
Umore : sfavillante
Data d'iscrizione : 07.07.08

perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perche' fare i medici o altre professioni sanitarie?   perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 10:52 am

specialost99 ha scritto:
...e del corriere e del tuttosport!!Smile
...special è il classico esempio di come medicina e calciomania vadano a braccetto...! albino
Torna in alto Andare in basso
http://meenteambiente.blog.tiscali.it
Nico

Nico


Maschio
Numero di messaggi : 150
Età : 54
Località : Cagliari
Umore : allegramente instabile
Data d'iscrizione : 09.07.08

perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perche' fare i medici o altre professioni sanitarie?   perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 11:10 am

Danila ha scritto:
ho scelto medicina perchè mi fa sentire viva e utile.....certo la strada è in salita ma mi riempie di soddisfazioni!!

Quando ho scritto il miniromanzo poco più in alto pensavo molto anche a te, Danilina!
baciotto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://specialost99.forumattivo.com/index.htm
Massimo Defilippo

Massimo Defilippo


Maschio
Numero di messaggi : 334
Età : 44
Località : Rubiera (RE)
Occupazione/Hobby : FISIOTERAPISTA
Umore : slendido splendente
Data d'iscrizione : 12.04.08

perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perche' fare i medici o altre professioni sanitarie?   perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 12:23 pm

Ragazzi, avete notato come le specialostesse hanno avatar da veline con il camice? Very Happy.
Credo che Li disegnino loro per farsi pubblicità! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://forum.fisioterapiapertutti.com/
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 475
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.03.08

perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perche' fare i medici o altre professioni sanitarie?   perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 12:30 pm

lo credo anche io!
mi sa che sono specialveline!
Torna in alto Andare in basso
https://helptest.forumattivo.com
Mafalda

Mafalda


Femmina
Numero di messaggi : 140
Località : Cagliari
Occupazione/Hobby : ecologia
Umore : sfavillante
Data d'iscrizione : 07.07.08

perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perche' fare i medici o altre professioni sanitarie?   perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 12:39 pm

Massimo Defilippo ha scritto:
Ragazzi, avete notato come le specialostesse hanno avatar da veline con il camice? Very Happy.
Credo che Li disegnino loro per farsi pubblicità! Very Happy
ma no...li trovate su yahoo, con tante toilettes e look intercambiabili, per woman e men. Le specialostesse sono assai vanitose... Wink e anche i signori maschietti! Su Specialost Nico ha pure le ali nere...a riprova della sua natura un pò diabolica Rolling Eyes Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://meenteambiente.blog.tiscali.it
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 475
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.03.08

perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perche' fare i medici o altre professioni sanitarie?   perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 12:44 pm

mi sa' che tra un po ci contagiano e bisogna fare miss help-special 2008
Torna in alto Andare in basso
https://helptest.forumattivo.com
anonimo
Ospite




perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perche' fare i medici o altre professioni sanitarie?   perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 1:03 pm

solo volontarie però..... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Mafalda

Mafalda


Femmina
Numero di messaggi : 140
Località : Cagliari
Occupazione/Hobby : ecologia
Umore : sfavillante
Data d'iscrizione : 07.07.08

perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perche' fare i medici o altre professioni sanitarie?   perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 1:20 pm

Admin ha scritto:
mi sa' che tra un po ci contagiano e bisogna fare miss help-special 2008
anche mister help-special 2008...siamo per le pari opportunità! king
Torna in alto Andare in basso
http://meenteambiente.blog.tiscali.it
carlotta52

carlotta52


Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 07.07.08

perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perche' fare i medici o altre professioni sanitarie?   perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 1:33 pm

e noi di specialost facciamo i giudici? scratch
Torna in alto Andare in basso
Massimo Defilippo

Massimo Defilippo


Maschio
Numero di messaggi : 334
Età : 44
Località : Rubiera (RE)
Occupazione/Hobby : FISIOTERAPISTA
Umore : slendido splendente
Data d'iscrizione : 12.04.08

perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perche' fare i medici o altre professioni sanitarie?   perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 12, 2008 9:53 am

raga, facciamo un concoso di bellezza sugli avatar che sono sicuramente migliori della realtà!!!
visto che l'ho fatto ank'io? Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://forum.fisioterapiapertutti.com/
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 475
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.03.08

perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perche' fare i medici o altre professioni sanitarie?   perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 12, 2008 1:12 pm

se so' l iscrizioni faccio un sondaggio su sala relax
Torna in alto Andare in basso
https://helptest.forumattivo.com
manena

manena


Femmina
Numero di messaggi : 301
Età : 38
Località : Los Angeles
Occupazione/Hobby : studentessa
Data d'iscrizione : 27.06.08

perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perche' fare i medici o altre professioni sanitarie?   perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 12, 2008 5:15 pm

l ho fatto pure io!!!
Torna in alto Andare in basso
specialost99
moderatore sala relax
moderatore sala relax
specialost99


Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 07.07.08

perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perche' fare i medici o altre professioni sanitarie?   perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 12, 2008 6:16 pm

ok partecipo pure io
Torna in alto Andare in basso
Mafalda

Mafalda


Femmina
Numero di messaggi : 140
Località : Cagliari
Occupazione/Hobby : ecologia
Umore : sfavillante
Data d'iscrizione : 07.07.08

perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perche' fare i medici o altre professioni sanitarie?   perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 12, 2008 6:49 pm

Massimo Defilippo ha scritto:
raga, facciamo un concoso di bellezza sugli avatar che sono sicuramente migliori della realtà!!!
visto che l'ho fatto ank'io? Shocked
caspiterina, ho frequentato a lungo in geriatria ma un 76enne così in forma non l'ho mai visto! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://meenteambiente.blog.tiscali.it
Contenuto sponsorizzato





perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perche' fare i medici o altre professioni sanitarie?   perche' fare i medici o altre professioni sanitarie? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
perche' fare i medici o altre professioni sanitarie?
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Test Professioni Sanitarie La Sapienza
» SOLUZIONI PRIMI 50 TEST DI PROFESSIONI SANITARIE
» TUTTI I TEST DI BIO ALLE PROFESSIONI SANITARIE DI TUTTI GLI ANNI
» Volete fare gli auguri con cartoline gratis???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: CONSIGLI E NON SOLO-
Vai verso: