Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


forum dedicato a chi prepara il test di ammissione all'università e tanto altro ancora.......
 
PortaleIndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» ÷àñòíûå ãèíåêîëîãè
sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeGio Ago 04, 2011 5:15 pm Da Ospite

» Blu-ray to iPad Ripper rip Blu trace DVD movies for iPad
sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 10:55 pm Da Ospite

» Test di ammissione x la fisioterapia
sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeMer Lug 13, 2011 2:31 pm Da Ospite

» strappo muscolare
sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 1:58 pm Da Ospite

» Forum di fisioterapia
sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeLun Set 21, 2009 2:53 pm Da Massimo Defilippo

» test ingresso la sapienza
sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeVen Ago 14, 2009 4:14 pm Da Ospite

» Chiarimenti sulle modalità di ammissione
sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 1:57 pm Da Ospite

» AUGURI DI PASQUA
sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeDom Apr 12, 2009 4:53 pm Da Anna

» SI RICOMINCIA (saluti...)
sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeSab Apr 11, 2009 3:22 pm Da Anna

» Test Professioni Sanitarie La Sapienza
sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 2:06 am Da Fabiopn

» Scienze Motorie, Fisioterapia e Podologia!
sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 2:02 am Da Fabiopn

» Cambio di lettere
sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 8:46 pm Da Alessandro

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Forum
Partner

 

 sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione

Andare in basso 
+4
Zato
fisioterapista
Admin
specialost99
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
specialost99
moderatore sala relax
moderatore sala relax
specialost99


Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 07.07.08

sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Empty
MessaggioTitolo: sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione   sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 5:48 pm

ciao a tutti . se volete qualche consulenza a vostra disposizione. a breve anche i colleghi specializzandi del forum da cui provengo apriranno una loro stanza. bye
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 475
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.03.08

sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione   sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 7:01 pm

bene!
qui tra fisio e fisiatria possiamo aprire uno studio! cheers cheers cheers anzi un osped Razz ale
Torna in alto Andare in basso
https://helptest.forumattivo.com
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 475
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.03.08

sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione   sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 7:25 pm

special fisioterapista è pure podologo!percio' siamo un team
Torna in alto Andare in basso
https://helptest.forumattivo.com
fisioterapista

fisioterapista


Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 42
Occupazione/Hobby : PODOLOGO
Data d'iscrizione : 05.04.08

sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione   sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 7:34 pm

admin grazie,lo sai ke io sn sempre disponibile!
Oggi sn sceso da stefano de f......,era da un po che nn lo andavo a trovare.Ha detto ke mi manderà dei pazienti.Mi ha definito 'L'autore del suo cammino', glielo ha detto ad un medico ke era ella sua stanza.Gli ho fatto un controllo al volo.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 475
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.03.08

sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione   sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 7:44 pm

mamma mi'!
special qst podologo ha una carriera! Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://helptest.forumattivo.com
specialost99
moderatore sala relax
moderatore sala relax
specialost99


Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 07.07.08

sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione   sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 9:01 pm

complimenti!!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Zato




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.07.08

sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Empty
MessaggioTitolo: problemino ginocchio   sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 12:27 am

Salve a tutti, 3 mesi e mezzo fa sono stato operato per la rottura completa del crociato e quella parziale del menisco. Un paio di giorni fa ho fatto la visita di controllo e tutto sta andando perfettamente e mi è stato detto di poter iniziare a correre e fare qualche cambio di direzione leggero. Il giorno dopo mi sono fatto 15 minuti di corsa anche se il ginocchio mi faceva leggermente male.
Volevo sapere se questo problema è normale oppure è meglio smettere di correre e aspettare ancora. Ci tengo a precisare che il ginocchio non si è gonfiato e comunque sto anche facendo palestra per potenziare i muscoli delle gambe da circa un mese e mezzo, esattamente dopo aver terminato la fisioterapia.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Defilippo

Massimo Defilippo


Maschio
Numero di messaggi : 334
Età : 44
Località : Rubiera (RE)
Occupazione/Hobby : FISIOTERAPISTA
Umore : slendido splendente
Data d'iscrizione : 12.04.08

sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione   sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 12:29 am

Continua a seguire i protocolli, appena inizi a correre è normale un po' di dolore, è importante rispettare la soglia del dolore, se fa molto male fermati immediatamente! Basketball

Dai presto riprenderai a fare goal! cheers

Per qualunque altra info non esiteare a chiedere.

cordialmente
Torna in alto Andare in basso
http://forum.fisioterapiapertutti.com/
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 475
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.03.08

sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione   sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 12:37 am

aspettiamo il parere dei fisiatri! Wink
Torna in alto Andare in basso
https://helptest.forumattivo.com
Zato




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.07.08

sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione   sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeGio Lug 17, 2008 12:39 pm

Scusa come fai a sapere che gioco a calcio? scratch

Comunque grazie per il consiglio.
Torna in alto Andare in basso
specialost99
moderatore sala relax
moderatore sala relax
specialost99


Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 07.07.08

sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione   sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeGio Lug 17, 2008 5:14 pm

Zato ha scritto:
Salve a tutti, 3 mesi e mezzo fa sono stato operato per la rottura completa del crociato e quella parziale del menisco. Un paio di giorni fa ho fatto la visita di controllo e tutto sta andando perfettamente e mi è stato detto di poter iniziare a correre e fare qualche cambio di direzione leggero. Il giorno dopo mi sono fatto 15 minuti di corsa anche se il ginocchio mi faceva leggermente male.
Volevo sapere se questo problema è normale oppure è meglio smettere di correre e aspettare ancora. Ci tengo a precisare che il ginocchio non si è gonfiato e comunque sto anche facendo palestra per potenziare i muscoli delle gambe da circa un mese e mezzo, esattamente dopo aver terminato la fisioterapia.

hai fatto nuoto ,squat e ginnastica propriocettiva con la tavoletta instabile? e il dolore dove è localizzato? menisco mediale o laterale?
in palestra che attrezzi usi?
Torna in alto Andare in basso
Massimo Defilippo

Massimo Defilippo


Maschio
Numero di messaggi : 334
Età : 44
Località : Rubiera (RE)
Occupazione/Hobby : FISIOTERAPISTA
Umore : slendido splendente
Data d'iscrizione : 12.04.08

sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione   sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeGio Lug 17, 2008 6:08 pm

Zato ha scritto:
Scusa come fai a sapere che gioco a calcio? scratch

Comunque grazie per il consiglio.

T 6 rotto il crociato e vivi in italia, a me non servono ulteriori informazioni, nn devo perquisirti la casa come il dr. house. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://forum.fisioterapiapertutti.com/
Zato




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.07.08

sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione   sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeGio Lug 17, 2008 7:11 pm

Il menisco era mediale e comunque è stato aggiustato con una tecnica di cui ora non ricordo il nome (cruentazione forse)....Allora nuoto niente a parte va bè al mare cosi alla scazzo, evitando però, come mi è stato raccomandato, stili di nuoto simili a quello a rana. La ginnastica propriocettiva, squat e tavoletta solo facendo fisioterapia, ora vado proprio in palestra e sto facendo un pò tutti gli attrezzi che mi hanno detto i medici. Ogni tanto vado anche a farmi giri in bicicletta. Tutte queste attività senza dolore e in scioltezza. Solo quando corro mi viene un dolore all'incirca sotto la rotula, secondo i miei calcoli nella zona del tendine...diciamo che non sento il dolore tra un osso e l'altro, è localizzato più esternamente appunto verso la parte anteriore del ginocchio. Il fatto che comunque il ginocchio non si gonfia, mi fa pensare che sia normale, però non me la sento di rischiare senza essere proprio sicuro di non correre pericoli inutili.

Ah già in palestra comunque uso ciclette, pressa orizzontale, adductor e abductor machine, quello per i flessori di cui non ricordo il nome (curling mi pare scratch ), e poi uno per i polpacci da seduto.
Torna in alto Andare in basso
Zato




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.07.08

sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione   sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeGio Lug 17, 2008 9:08 pm

Ok con quella manovra sento effettivamente dolore e semto qualcosa simile a uno scricchiolio...
Torna in alto Andare in basso
Zato




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.07.08

sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione   sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeGio Lug 17, 2008 11:33 pm

Dopo l'operazione ho fatto solo una radiografia proprio in occasione della visita di contrllo(circa una-sue settimane fa), da cui risultava che il ginocchio era a posto e l'impianto era in condizioni perfette.
Torna in alto Andare in basso
Zato




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.07.08

sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione   sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeGio Lug 17, 2008 11:58 pm

Il muscolo prima dell'intervento era in condizioni perfette. Dopo l'intervento sono dovuto rimanere 1 settimana praticamente a letto a causa di un versamento che mi faceva salire continuamente la febbre. Questo mi ha fatto perdere praticamente il il quadricipite e anche il polpaccio, ma ti assicuro che l'ho recuperato del tutto, è esattamente uguale all'altra gamba e anche alla visita mi è stato detto che la forza muscolare è equivalente.
La gamba regge gli sforzi esattamente quanto l'altra.
Il tuo discorso me l'hanno fatto praticamente tutti, ma mi stanno già aspettando per iniziare la preparazione e senza calcio non vivo bene. Faccio anche altri sport, perchè il ciclismo lo pratico spesso (senza doparmi), faccio pesca subacquea e ogni tanto gioco anche a tennis ( che però anche quello per le articolazioni non è il massimo), scacchi pure ma dai non è uno sport...
Comunque boh preferirei avitare laser o cose del genere
Torna in alto Andare in basso
Massimo Defilippo

Massimo Defilippo


Maschio
Numero di messaggi : 334
Età : 44
Località : Rubiera (RE)
Occupazione/Hobby : FISIOTERAPISTA
Umore : slendido splendente
Data d'iscrizione : 12.04.08

sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione   sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeVen Lug 18, 2008 12:13 am

Ciao, immagino ke tu sia molto giovane, 20 anni al massimo.
Nel mio post ho scritto "se nn sei un fanatico del calcio" proprio perchè sò che dire a un calciatore di smettere è come dire a un drogato di smettere. Very Happy

Quindi da come l'hai descritto l'intervento nn è andato bene, ma è andato benissimo!!! dopo 1 settimana di stop in un mese circa dovresti recuperare quadricipite e polpaccio, se poi hai fatto parecchia palestra nn dovrebbe essere un problema al tendine rotuleo.

Io ti capisco perchè sono stato sportivo ank'io e facevo agonismo, ma pensaci perchè arrivare a 60 anni e camminare con un bastone o mettere una protesi può mandare in depressione.
Quando ho iniziato a fare fisioterapia ho smesso di correre sull'asfalto, ora faccio solo bici, canoa e nuoto.

cordialmente


Ultima modifica di Massimo Defilippo il Mer Gen 14, 2009 3:56 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://forum.fisioterapiapertutti.com/
Zato




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.07.08

sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione   sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeVen Lug 18, 2008 12:27 am

L'età l'hai azzeccata 19 anni Very Happy
Ora comunque mi infomerò su questo laser di cui mi parli e se il dolore persiste potrei anche tentarlo.
Poi ora non so che età abbia tu ( c'è scritto 79 ma dubito sia quella vera Laughing ), però io sento ancora il bisogno di confrontarmi con gli altri, cioè di uno sport dove ci sia agonismo e se di gruppo è anche meglio. Bici, canoa e nuoto se fatti senza competizione mi sanno già di sport da pensionato. Poi certo hai qualche percentuale in più di non finire con un bastone a 60 anni, però a quel punto preferirei lasciare il calcio e concentrarmi esclusivamente sullo studio.
Grazie comunque per questi consigli, mi saranno sicuramente utili.
Torna in alto Andare in basso
Zato




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.07.08

sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione   sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeVen Lug 18, 2008 2:36 pm

Ho seguito esattamente quello che mi hanno detto i dottori, infatti in palestra non arrivo mai al limite dello sforzo...ora non mettermi paranoie Shocked
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 475
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.03.08

sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione   sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 5:58 pm

ma specialost il nostro fisiatra affiliato dov è?
i suoi consigli potreb essere utili a zato!
cmq Massimo che ne dici se gli diciamo a davide di venire sul forum?
e pure a mario!
Torna in alto Andare in basso
https://helptest.forumattivo.com
Massimo Defilippo

Massimo Defilippo


Maschio
Numero di messaggi : 334
Età : 44
Località : Rubiera (RE)
Occupazione/Hobby : FISIOTERAPISTA
Umore : slendido splendente
Data d'iscrizione : 12.04.08

sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione   sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeDom Lug 20, 2008 10:03 am

il forum è tuo, fai come credi meglio. cherry
Io li inviterei nel forum degli specializzandi dato ke loro fanno parte di quel mondo. king

cordialmente
Torna in alto Andare in basso
http://forum.fisioterapiapertutti.com/
MIDGAR

MIDGAR


Maschio
Numero di messaggi : 45
Età : 43
Località : Lost heaven
Umore : Nuvoloso
Data d'iscrizione : 18.07.08

sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione   sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 8:01 pm

Max ti metti a fare le diagnosi su internet?!? ahi ahi ahi se lo sa Idiocco...
Torna in alto Andare in basso
http://www.unilamezia.org
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 475
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.03.08

sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione   sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 10:08 pm

se lo mangia insiem ai tortellini!
Torna in alto Andare in basso
https://helptest.forumattivo.com
Massimo Defilippo

Massimo Defilippo


Maschio
Numero di messaggi : 334
Età : 44
Località : Rubiera (RE)
Occupazione/Hobby : FISIOTERAPISTA
Umore : slendido splendente
Data d'iscrizione : 12.04.08

sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione   sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 11:02 pm

DIAGNOSIS???????

io ho solo dato consigli, più che fare diagnosi preferisco la fase operativa.

quel ragazzo potrebbe essere ronaldino per quanto ne sò, i medici gli hanno detto di smettere, ma io non voglio smetta di sognare.

cordialmente Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://forum.fisioterapiapertutti.com/
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 475
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.03.08

sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione   sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 11:59 pm

mo nn fare il santarello!
hai fatto diagnosi! Mad
Torna in alto Andare in basso
https://helptest.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione   sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sezione scuola specializzazione medicina fisica e riabilitazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» TEST MEDICINA 2000
» Test Medicina 1997
» Test Medicina 1998
» Test Medicina 1999

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: STANZA SPECIALIZZANDI-
Vai verso: